Home        Chi siamo        Perchè i LED        I nostri partner        Condizioni di vendita        Contatti

YES LED / PROCEDURA GUIDATA

 

 

 

 

SELEZIONA IL TIPO DI ATTACCO

 

 

 

 

 

SELEZIONA IL COLORE

 

A questo punto ti starai chiedendo come fare per scegliere la tonalità di luce più adatta per la tua casa. Indubbiamente il gusto personale ha il suo valore. Tuttavia devi considerare che i due tipi di luce hanno effetti diversi e sono adatti per differenti ambienti della casa.

A seconda della temperatura delle lampadine utilizzate, infatti, ti troverai di fronte a scenari diversi, che verranno percepiti dai tuoi occhi come più o meno caldi - o freddi - dal punto di vista delle sfumature della luce.

Una temperatura di colore bassa, inferiore ai 3300 gradi Kelvin corrisponde ad una luce calda, con sfumature che possono variare dal rossiccio, all'arancione, al giallo, fino al bianco caldo. Alla temperatura di 2700 gradi Kelvin viene fatta corrispondere la LUCE CALDA , con sfumature tendenti al giallo. Alla temperatura di 3000 gradi Kelvin viene fatta corrispondere la LUCE BIANCA CALDA . Con temperatura di colore compresa tra i 3500 e i 4000 gradi Kelvin, si parla di luce neutra o LUCE NATURALE. La luce percepita, in questo caso, tende in prevalenza al bianco, rappresentando la luce tipica che entra dalle finestre in una giornata primaverile al mezzogiorno con cielo sereno.

E' interessante sapere che il colore freddo, associato al ghiaccio puro, corrisponde ad una temperatura di 5000 gradi Kelvin. Ai 6500 gradi K viene associata una luce bianca bluastra.

Di norma, la luce bianca calda viene utilizzata per gli interni delle abitazioni. La luce bianca neutra e la luce fredda, viene preferita per i grandi spazi aperti al pubblico, ad esempio i supermercati.

Ecco quindi i nostri consigli per te.
Un ambiente caldo, come potrebbe essere una cucina rustica, un salotto con molto legno e caratterizzato da un gusto classico, accoglierà meglio una LUCE CALDA mentre per un ambiente dal design moderno caratterizzato da vetro, legno e metallo è più adatta un'illuminazione con LUCE NATURALE.

In una stanza come il soggiorno, in cui ci si rilassa, si guarda la TV o si ricevono gli ospiti, serve un tipo di illuminazione bianca calda. La luce calda, infatti, è l'ideale per sottolineare l'aspetto più intimo dell'ambiente, perché riesce a creare atmosfera. Nel caso in cui il tuo soggiorno venga utilizzato come studio, invece, è indicata una luce naturale. In tal caso, questa servirà, ad esempio, ad illuminare bene il computer e a favorire la concentrazione.

Anche nella camera da letto è preferibile un'illuminazione di tonalità bianco calda.

 

  LUCE CALDA / BIANCA CALDA  
  LUCE NATURALE  

 

 

 

CHE POTENZA HA LA LAMPADA CHE VUOI SOSTITUIRE?

 

 

Incandescenza
Risparmio Energetico
Alogena
Fino a 50W
Fino a 12W
Fino a 50W
Fino a 85W
Fino a 23W
Fino a 75W
Fino a 100W
Fino a 26W
Fino a 80W
Fino a 150W
Fino a 32W
Fino a 100W
Fino a 200W
Fino a 40W
Fino a 150W
Oltre 200W
Oltre 40W
Oltre 150W

 

 


  YES LED

Stars Services Srl
Via F.Briganti, 73
06127 Perugia
P.Iva 02893180543

  Contatti

Email: info@yesled.it
Tel. +39 333 4066345
Fax +39 0578 223748
Copyright 2018 Star Services Srl